Tuesday, January 09, 2007

To be an outsiders

Oggi mi sento fuori da tutto.
Sensazione strana e non inconsueta.
Incuriosita da questo mio nuovo essere.
Esausta.
Ho affermato me stessa e per una volta ho urlato la mia voce fuori dal coro.
Sì sono uscita dal gregge delle pecorelle ammaestrate per obbedire a quello che sentivo nel profondo.

Non avevo scritto nessun post per l'anno nuovo.
Ma ho trovato come voglio inaugurarlo: voglio sentirmi più libera di essere me stessa senza vergognarmi di quello che sono.
Voglio sentirmi più autentica, senza che questo mi faccia paura.
Bisogna sottostare a molti compromessi per vivere in socialità.
Ma a tutto c'è un limite.
Mi pentirò, chi può dirlo?
Certo, non sarà una passeggiata.
Il dire "Io non ci sto" ha sempre i suoi effetti. Per una volta l'ho fatto ed è, come spiegare, bello, inebriante, complesso.

Quello che mi spiace è che una certa persona non crede mai in me, e mi vede sotto un'unica, fumosa lente. L'immagine di me, ai suoi occhi, non cambia mai.
E il punto è: questo non è importante.
Ok
Ma quanto io sono per me stessa e quanto per gli altri, e quanto è possibile trovare un giusto mezzo fra questi due estremi?

4 comments:

Anonymous said...

Bene i tuoi propositi mi fanno piacere. Temevo ti fossi stancata.

xirok said...

Grazie...
In che senso stancata?

Anonymous said...

Beh era tanto che non aggiornavi il blog.

xirok said...

Sì, è stato un periodo di poca ispirazione...cioè le idee le avevo ma non riuscivo ad organizzarle come volevo. E poi ero malinconica e non volevo scrivere post tristi.
Ma sei Massimo?